Piano di protezione civile: installata la segnaletica nei 32 punti di raccolta a Trento
Sono luoghi accessibili e sicuri dove si raccoglie provvisoriamente la popolazione
TRENTO. Il servizio Gestione strade e parchi ha concluso una prima iniziale fase di apposizione sul territorio della segnaletica relativa al Piano di protezione civile comunale, partendo da 32 punti relativi al Piano di emergenza Adige. La presentazione nel dopo Giunta comunale, col vicesindaco ed assessore ai lavori pubblico Roberto Stanchina e col capoufficio del servizio Gestione strade e parchi Alberto Pisoni. Il Piano comprende, nella parte relativa alle risorse disponibili per affrontare le emergenze, un elenco di punti di raccolta. Sono luoghi accessibili e sicuri dove si raccoglie provvisoriamente la popolazione.
Caratteristiche sono la conoscenza dell’ubicazione, la visibilità, l’immediata riconoscibilità, la posizione in luogo limitrofo alle via di fuga. I punti attualmente segnalati interessano la città di fondovalle, nel prossimo futuro l’attività verrà allargata alle aree collinari e montane del comune.
Al Piano di protezione civile è dedicata un’area tematica sul sito istituzionale, che comprende anche una sezione riferita al Piano di emergenza inondazione fiume Adige. Nell’area tematica è consultabile tutta la documentazione utile. C.L.