Più vendite e più soci, a Giovo la Famiglia sorride
L’assemblea generale nel palazzetto di Palù ha archiviato un ottimo bilancio 2011 La Coop cerca il successore del presidente Brugnara, che lascia per fine mandato
GIOVO. Si è concluso con molte indicazioni positive il 2011 della Famiglia Cooperativa di Giovo. Lo hanno potuto constatare i 197 soci riuniti nell’assemblea generale al palazzetto di Palù, omaggiati a fine incontro con una confezione di infusi per sostenere l’Associazione onlus per la lotta alle malattie cardiovascolari.
Il presidente Antonio Brugnara ha illustrato con soddisfazione il bilancio dell’esercizio chiuso a fine gennaio, precisando che «nelle tre filiali di Palù, Verla e Ville le vendite al netto di iva e ristorni sono ammontate a 2 milioni 78.194 euro, con un incremento del 4,55% rispetto all’esercizio precedente. Si è conseguito un utile netto di 67.329 euro, che il consiglio d’amministrazione ha proposto di devolvere al fondo di riserva indivisibile, fatto salvo l’accantonamento, pari al 3% dell’utile, al fondo mutualistico per promozione e sviluppo della Cooperazione. Il risultato permette il ristorno ai soci del 2,7% sulla spesa che gli stessi hanno sostenuto nel corso dell’esercizio: la somma totale che la Famiglia Cooperativa Giovo restituirà ai soci ammonta a 46.000 euro.
Durante l’esercizio 2011, la base sociale si è arricchita di 35 nuovi soci raggiungendo quota 618. «I numeri sono positivi, come l’andamento della nostra realtà - ha ricordato il direttore David Pellegrini - Constatiamo la fedeltà e il forte senso di appartenenza della clientela, che apprezza le iniziative intraprese, come lo sconto del 20% sulla spesa a favore delle associazioni, lo sconto del 10% concesso ogni martedì con possibilità di uno sconto del 15% a chi arriva a 100 euro, soluzione che si rivolge alle famiglie numerose e che ha riscontrato un forte consenso (ha permesso ai consumatori di risparmiare circa 25.000 euro)».
Durante l’assemblea sono stati nominati 3 nuovi consiglieri: Marco Iachemet, Luigi Callegari e Lorenzo Piffer, che sostituiscono Dino Iachemet, Carlo Clementi e Antonio Brugnara, dei quali è stato sottolineato l’ottimo lavoro svolto. Brugnara lascia scoperta la carica per fine mandato e, come sottolineato dal direttore Pellegrini, «ora sarà impresa non facile trovare un nuovo presidente che sappia seguire con la stessa passione e dedizione la vita della Famiglia Cooperativa Giovo». E’ stato inoltre rimarcato l’operato del personale, a cui è stato consegnato un gradito omaggio floreale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA