Pergine, teatro tenda aperto ancora un anno

A disposizione delle associazioni in attesa dell'apertura del nuovo Comunale


Fernando Valcanover


PERGINE. L'annunciata chiusura del teatro tenda è stata rinviata, almeno per quest'anno. Il glorioso teatro all'aperto di via Pennella nel quale dal 1983 si è svolta gran parte dell'attività culturale perginese, sarà a disposizione delle associazioni locali per tutto il 2012.

Lo ricorda il sindaco Silvano Corradi, confermando il comunicato del responsabile dell'ufficio culturale Mariano Pezze, che annuncia l'iniziativa del Comune di dare opportunità alle associazioni, in attesa dell'apertura del nuovo teatro comunale. «L'amministrazione comunale ha attivato tutte le procedure per ottenere l'agibilità per il corrente anno del teatro all'aperto. Una volta ottenuta, si spera in tempi brevi di mettere a disposizione il teatro di enti, associazioni... Chi sia interessato al suo utilizzo può presentare richiesta alla Biblioteca comunale in piazza Serra (e-mail cultura@comune.pergine.tn.it). Come succedeva negli scorsi anni la gestione del teatro, l'apertura e la chiusura, i servizi di sala ed eventuali service audio-luce saranno curati dall'associazione Psa».

In settembre al concerto della Festa Granda, Corradi aveva annunciato di voler impegnarsi per prolungare l'uso di questo spazio e ora spiega che sta per essere rilasciata l'agibilità all'uso del teatro, mentre d'altra parte sono stati confermati gli accordi d'uso con Flavio Pallaoro, proprietario dell'area. «Psa ha già scelto di non utilizzare per la prossima stagione il teatro tenda - spiega Corradi - ma ha assicurato l'impegno per la gestione. Il teatro tenda sarà disponibile per le associazioni già dopo Pasqua».













Scuola & Ricerca

In primo piano