Pergine, 7 candidati per il comitato Asuc

Presentati ieri pomeriggio. Il 6 aprile saranno 6.300 gli elettori che saranno chiamati alle urne



PERGINE. Provengono da vari settori della società civile di Pergine i sette candidati in lizza per le elezioni del Comitato Asuc Pergine. Sono stati presentati ieri nel corso di un incontro al quale hanno presenziato anche Roberto Giovannini (presidente provinciale Asuc) e il sindaco di Pergine Roberto Oss Emer.

A introdurre i lavori è stato il presidente uscente Roberto Filippi (che si ricandida) insieme a Gino Froner (consigliere uscente, che pure si ricandida. Gli altri sono: Ivano Betti (classe 1965, commerciante), Roberta Cucino (classe 1977, ingegnere), Giuseppe Divina (classe 1952, pensionato), Stefano Fruet (classe 1971, impiegato Artigiani e nel direttivo cacciatori), Adriana Fontanari (classe 1964, dipendente Cassa rurale).

Illustrando poi l’attività Asuc e il suo ruolo nell’ambito di Pergine centro (con Masetti, Assizzi, Fontanabotte, Zivignago e Fornaci), ha definito l’Asuc «sempre più un ente socialmente utile», che deve partecipare e collaborare nelle necessità della comunità. Per questo ha ricordato gli interventi effettuati, i contributi a enti e associazione, l’assegnazione di legna, il patrimonio (soprattutto il boschi e i pascoli sulla Panarotta), ma anche l’attività didattica sulla tutela dell’ambiente. Ha presentato poi un libretto illustrativo e annunciato la prossima presentazione del logo frutto di un concorso tra 8 classi quinte (1000 euro al 1°, 600 al 2° e 400 al 3°, da spendere in materiale scolastico). Si voterà il 6 aprile, con circa 6.300 elettori (tutti i maggiorenni residenti da almeno 10 anni). (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano