Per la festa di Sant’Antonio giochi e il menù trentino
FALESINA. La festa patronale di S.Antonio ha richiamato anche domenica un numeroso pubblico per il duplice appuntamento con la santa messa, celebrata da don Luigi Boninsegna, e per la festa...
FALESINA. La festa patronale di S.Antonio ha richiamato anche domenica un numeroso pubblico per il duplice appuntamento con la santa messa, celebrata da don Luigi Boninsegna, e per la festa gastronomica sotto il tendone nel parcheggio, che ha permesso di consumare il pranzo e assistere agli intrattenimenti pomeridiani ad oltre 200 persone. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Falesina, in collaborazione con Asuc, Comune, Vigili del fuoco, e Monte Orno sport, ambiente, storia, ha registrato una notevole partecipazione, favorita dal bel tempo e dal lavoro di tanti volontari.
Durante la messa don Luigi ha ricordato il Santo di Padova, di origini portoghesi, gli episodi della sua vita, i miracoli. Al termine tutti sotto al tendone a consumare il pranzo con gustoso menù alla trentina. Nel pomeriggio giochi e musica con Leonardo e la sua fisarmonica, la tombola, gli antichi mestieri esposti sulla via, la presenza di artisti da strada dell’associazione culturale Pittori e scultori di Bedollo, mentre i bambini hanno avuto la possibilità di fare un giretto in groppa all’asinello e al pony dell’azienda Beber. (f.v.)