Per l’Acrobatica Valle del Noce nuovi stimoli dal lockdown 

Associazioni. A causa dell’emergenza sanitaria lezioni, saggi e riunioni si sono svolti online Grandi investimenti sulla formazione con i corsi della Federazione. Tre nuovi insegnanti


EVA POLLI


MezzanaL’inattività fisica non è l’anticamera della fine dell’interesse per la danza anzi pone le basi per il rilancio con più forza dell’attività. Ne sono certi quelli dell’Acrobatica Valle del Noce. Spiazzati dall’arrivo del Covid-19, un evento così imponente e disastroso da risultare a prima vista disarmante, hanno risposto al lockdown inventando nuove iniziative prima impensabili che hanno contribuito a dare sollievo e tenere vivo l’interesse per la ginnastica e la danza negli oltre 400 allievi gestiti dall’Associazione.

Lezioni, saggi, riunioni, foto di gruppo e contest, si sono susseguiti sulle piattaforme “online”. In un secondo momento però si è puntato sulla crescita dello staff nella consapevolezza che maggiore conoscenza tecnica dei formatori e migliori performane degli allievi sono direttamente proporzionali.

L’associazione ha investito fortemente in formazione, vero e proprio filo conduttore delle attività proposte, convocando nel periodo estivo qualificati tecnici nazionali che hanno tenuto incontri con tutti gli insegnanti al fine di perfezionare le loro. Naturalmente non hanno perso d’occhio i gruppi agonistici. Il risultato di questo investimento nei corsi di formazione della Federazione Italiana Ginnastica e del Centro Sportivo Italiano, è ben 6 tecnici dell’Associazione, Arianna Dezulian, Chiara Gentilini, Fabiana Lorenzoni, Chiara Pedergnana, Cristina Tononi e Serena De Concini, dopo un anno impegnativo,hanno conseguito la qualifica superiore.

A questi si aggiungono i nuovi insegnanti Ludovica Lagati, Fabiana Bezzi per il settore danza e Jessica Pedergnana per la pole fitness che darà il via a nuovi corsi in questa interessante disciplina integrando le proposte sportive dell’associazione. Ed ora che questo 2020 ha modificato profondamente l’esistenza di ciascuno di noi, sta terminando l’augurio per il 2021 è che lo sport possa ritornare presto per tutti un momento di felicità e aggregazione, di benessere fisico e mentale, di gioia di rincontrarsi e divertirsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano