Ieri la festa organizzata dagli alpini 

Per gli anziani di Frassilongo è già Natale

Frassilongo. È già Natale per gli anziani di Frassilongo Roveda ed è festa per gli alpini che l’hanno organizzato. L’iniziativa ha visto presenti anche gli amministratori pubblici con il sindaco...



Frassilongo. È già Natale per gli anziani di Frassilongo Roveda ed è festa per gli alpini che l’hanno organizzato. L’iniziativa ha visto presenti anche gli amministratori pubblici con il sindaco Bruno Groff, i pompieri e i simpatizzanti. Sala pubblica affollata anche per la messa che ha aperto la festa e che è stata celebrata da don Roberto Oberosler, missionario salesiano, 88 anni, ora all’istituto salesiano di Verona. Per il suo impegno nel ricordare i Caduti i guerra, alla conclusione della funzione religiosa, gli è stata consegnata la Croce Nera da Matteo Valentinotti (alpino del Gruppo di Frassilongo) da qualche settimana delegato della Croce Nera austriaca per la zona di Trento, Valsugana e Altopiani della Vigolana con Lavarone, Folgaria e Luserna.

Al ritrovo natalizio ha partecipato anche una delegazione di Schutzen della Valsugana e rappresentanti d’arma austriaci. E questa significativa presenza è stata commentata positivamente dal sacerdote e dal sindaco Groff, come esempio di partecipazione, condivisione, fratellanza. Penne nere e Schutzen si ritrovano spesso a Frassilongo anche d’estate e in particolare per la festa che vede la popolazione salire alla Croce Can Spitz per la celebrazione della messa che quest’anno ha visto officiante appunto il sacerdote salesiano.

L’incontro di ieri ha dato l’occasione al sindaco Bruno Groff di ringraziare le penne nere per il costante impegno dimostrato i questi anni con una serie di iniziative a favore della popolazione. Ha anche espresso soddisfazione per la nomina ottenuta da Matteo Valentinotti. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano