politica

Patt, via libera all’unanimità a Bottamedi

Le Stelle Alpine accolgono a braccia aperte l’ex grillina



Via libera all’unanimità ieri pomeriggio, dalla giunta del Patt (in serata è stata data comunicazione anche al consiglio del partito), all’ingresso di Manuela Bottamedi, eletta in consiglio provinciale con i Cinque Stelle e poi passata al Gruppo Misto dopo la rottura di quest’estate con il movimento.

L’annuncio del passaggio al Patt, subito dopo la morte di Diego Moltrer, ha suscitato prese di posizione critiche da parte degli alleati di maggioranza. Pd e Upt hanno detto che «non è un partito a decidere di allargare la coalizione». È probabile ora che la maggioranza attenda il suo voto sulla Finanziaria per poi ufficializzare il passaggio di Bottamedi nelle proprie fila.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza