Overdose in piazza Dante due giovani all’ospedale
Si sono sentiti male dopo essersi iniettati dell’eroina, adesso i carabinieri stanno cercando uno spacciatore di colore. Arrestati due pusher e un ladro di bici
TRENTO. Non c’è pace per piazza Dante. Dopo la rissa di domenica e la continua tensione con i nordafricani che danno la caccia ai centroafricani, l’altro ieri ci sono stati tre arresti in zona, due per spaccio di droga e uno per il furto di due bicilette, e ieri due tossicodipendenti, un uomo e una donna, sono finiti all’ospedale dopo un’overdose. Si sono salvati per un pelo e adesso i carabinieri stanno cercando lo spacciatore, un giovane di colore, che aveva venduto loro le dosi di eroina.
I due si sono sentiti male ieri nel primo pomeriggio. Si stavano drogando nei giardini di piazza Dante quando si sono sentiti male. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e poi due pattuglie dei carabinieri. I due giovani sono stati portati all’ospedale. L’uomo è stato dimesso poco dopo, mentre la ragazza è dovuta rimanere più a lungo, ma entrambi sono fuori pericolo. Provvidenziale è stato il fatto che i due sono stati notati da qualcuno che ha dato l’allarme. Così i medici e gli infermieri hanno potuto fare in tempo le iniezioni di Narcan.
I due giovani hanno raccontato ai carabinieri di aver acquistato le dosi di eroina da un pusher di colore. I militari della compagnia di Trento si sono subito messi in cerca dello spacciatore. L’episodio di ieri rende ancora più grave una situazione che era già calda.
I carabinieri hanno arrestato due persone, un italiano di 34 anni, e un marocchino di 18 anni. Il 34 enne è stato sorpreso martedì pomeriggio nei pressi di Piazza Dante a bordo di una bicicletta risultata rubata poco prima ad una giovane trentina che aveva prontamente allertato il "112". I militari dell'aliquota radiomobile che pattugliavano il centro storico hanno immediatamente individuato l'uomo che è risultato anche autore di due tentati furti sempre di biciclette avvenuti poco prima mediante l'utilizzo di un tronchesino.
Sempre nel pomeriggio di martedì nei pressi del quartiere di Madonna Bianca, i militari nell'effettuare un controllo al proprietario ed al passeggero di un ciclomotore hanno trovato all'interno dello zaino di quest'ultimo 50 grammi di tipo marijuana. Un altro cittadino marocchino è stato arrestato dalla Guardia di Finanza perché aveva nascosto 3 grammi di eroina sotto una zolla di terreno in un’aiuola in via Gazzoletti. Per protestare contro questa situazione, la Lega nord proprio ieri pomeriggio ha organizzato un presidio in piazza Dante. Si chiede una maggiore decisione nell’affrontare la microcriminalità arrembante.