Nubifragio serale: esonda il torrente Revegler
Una quantità d’acqua impressionante si è abbattuta nella zona fra Praso e Pieve di Bono provocando l’esondazione del torrente Revegler. Disagi anche a Trento
TRENTO. Una quantità d’acqua impressionante si è abbattuta nella zona fra Praso e Pieve di Bono in serata e ha provocato l’esondazione del torrente Revegler. «Al momento - spiega il comandante dei pompieri di Praso, Paolo Aricocchi - per le case che si trovano a valle dell’ex bar Primavera in località Forti non ci sono pericoli, L’acqua è straripata all’altezza del forte Corno ma il problema maggiore è a monte dove il torrente ha creato una sacca. Stiamo monitorando la situazione con i miei pompieri e i colleghi dei paese vicini». Dal municipio e in costante contatto con chi è sul posto, monitora anche il vice sindaco di Praso, Lolli.
E la pioggia ieri sera si è fatta vedere un po’ in tutta la provincia. In città i disagi sono stati per fortuna limitati. I vigili del fuoco sono stati chiamati per alcuni tombini «saltati» e garage allagati mentre disagi venivano registrati in tangenziale. In particolare alle uscite di Piedicastello e di Trento est si erano formate delle enormi e pericolose pozzanghere.