«Non una di meno» appuntamento il 22 maggio a Trento
TRENTO. Anche a Trento, come in molte altre città italiane, si sta costituendo la rete Non Una Di Meno, una realtà ormai sempre più viva e ricca, che vuole mettere in connessione sinergica...
TRENTO. Anche a Trento, come in molte altre città italiane, si sta costituendo la rete Non Una Di Meno, una realtà ormai sempre più viva e ricca, che vuole mettere in connessione sinergica studentesse, lavoratrici, centri antiviolenza, servizi autogestiti, collettivi femministi, associazioni nel pieno rispetto dell'eterogeneità anche generazionale.
Obiettivo di Non Una Di Meno Trento è promuovere cultura politica finalizzata a contrastare le violenze degli uomini contro le donne, le discriminazioni di genere e omotransfobiche, ma anche a coltivare pratiche di lotta comune, di solidarietà, di autodeterminazione. Sappiamo che il cammino sarà lungo e faticoso e i recenti risultati elettorali restituiscono la fotografia di una città in cui la nostra presenza dovrà essere ancor più incisiva e includente.
È dunque ora di rompere gli schemi e mettere in crisi i rapporti di potere su cui si fonda il sistema patriarcale neoliberista. Il primo appuntamento per Trento, in rete con altre città italiane, sarà il 22 maggio.