covid

No Green Pass: oltre un migliaio di persone al corteo di Trento

La manifestazione in strada per il ventesimo sabato consecutivo al grido di “libertà” e “resistenza”. Solidarietà al Garante del minori Fabio Biasi 



TRENTO. Ventesimo sabato di protesta per i no Green Pass a Trento che da oggi, 20 novembre, protestano anche contro l’ipotesi di obbliga vaccinali.

Oltre un migliaio i partecipanti alla manifestazione.

Una manifestazione con il concentramento in piazza Dante e poi il corteo ha iniziato a sfilare per via Dogana e quindi verso via Brennero al grido di “libertà” e “resistenza”.

I manifestanti hanno espresso solidarietà a chi, nelle stesse ora, stava manifestando a Vienna contro l’obbliga vaccinale che oltreconfine entrerà in vigore da febbraio.

Solidarietà è stata espressa anche a sostegno del garante dei Minori Fabio Biasi per le reazioni successive al suo intervento. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.