L'episodio

Neonato di tre mesi muore in culla

E' successo questa mattina presto. Il bimbo era ospite insieme alla madre della casa di accoglienza "Padre Angelo". Giunto al pronto soccorso, non c'è stato nulla da fare



TRENTO. L'ennesima morte bianca. A tre mesi un neonato ospite della casa d'accoglienza "Padre Angelo" è deceduto questa mattina presto.

I sanitari hanno disposto, come solitamente si opera in questi casi, l'autopsia sul corpo del piccolo.

Questa mattina intorno alle 7 dopo aver allattato il suo bimbo di due mesi una mamma 20enne, residente nella struttura, ha rimesso il figlio nella culla dove si è addormentato regolarmente e dopo pochi minuti è tornata a dormire.

Dopo qualche tempo, però, il bambino non respirava più e risultava cianotico. La giovane mamma ha subito chiamato gli operatori di casa Padre Angelo e il 118.

Il neonato aveva cittadinanza nei paesi dell'Est.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza