accordo sindacati-apran 

Nelle scuole materne trentine in arrivo 115 stabilizzazioni

TRENTO. Saranno 115 i posti coperti, in modo definitivo, nelle scuole materne del Trentino: per altrettante persone, dunque, finisce l’esperienza del precariato. In particolare si tratta di 8 cuochi,...



TRENTO. Saranno 115 i posti coperti, in modo definitivo, nelle scuole materne del Trentino: per altrettante persone, dunque, finisce l’esperienza del precariato. In particolare si tratta di 8 cuochi, 43 operatori appoggio e 64 operatori extra organico. È questo l’esito della sottoscrizione, avvenuta ieri in sede Apran, dell’accordo sulla mobilità del personale extra organico: un documento necessario per procedere all’assunzione a tempo indeterminato del personale precario delle scuole materne stesse; un passaggio che avviene nell’ambito, più ampio, della procedura di stabilizzazione attivata col protocollo politico sottoscritto il 28 giugno scorso e disposta dalla legge provinciale numero 15, del successivo 3 agosto.

È ovviamente grande, per la Fp Cgil, la soddisfazione. Il segretario generale della Fp Cgil del Trentino, Luigi Diaspro, e la funzionaria responsabile del settore, Patrizia Emanuelli, commentano: «Si giunge alla conclusione di un percorso importante e, da oggi, non ci sono più motivi per temporeggiare».













Scuola & Ricerca

In primo piano