Nella vetrina della danza ci sarà in ballo l’entusiasmo

Il 22 aprile una festa di movimento sul palco dell’Auditorium Santa Chiara Le scuole della Federazione impegnate nelle coreografie più diverse


di Sandra Matuella


di Sandra Matuella

. Uno spettacolo-vetrina per presentare al pubblico le migliori coreografie che le varie scuole di danza trentine hanno realizzato in questi mesi: è questo lo spirito del tradizionale appuntamento primaverile proposto dalla Federazione Trentina delle scuole di danza al Teatro Auditorium. La serata si terrà domenica 22 aprile. La scuola di danza classica Gabriella Arnoldi di Trento quest’anno festeggia i trent’anni di attività e alla serata della Federazione presenta “Danza dei cigni”.

L’Associazione Armonia di Ala diretta da Francesca Miceli Lilith, proporrà “Shaahi”, una coinvolgente e ritmata danza della ballo tradizionale egiziano, mentre l’Associazione culturale Artea di Rovereto eseguirà “Demodé”., una coreografia moderna-contemporanea di Elisa Colla. Il gruppo Artedanza di Trento presenta un estratto di “Memoryhouse”.

IL C.D.M. di Rovereto presenta “Sunu-Liberté”, una coreografia di danza africana. L’Associazione culturale Danzando, di Coredo eseguirà “Danza di corte”. L’Associazione Danza e Movimento di Riva del Garda presenta tre variazioni del repertorio classico

Il corso avanzato dell’Associazione FDanza di Rovereto, propone “Vertigo”, coreografia di danza moderna-contemporanea di Francesca Manfrini su musiche di Oleine e Dooley. “La vertigine è una distorsione della percezione sensoriale dell’individuo.Il gruppo Improntafro di Trento esegue “Yankadi Makru”, una coreografia di danza africana. La scuola di danza contemporanea “L’Altro Movimento” di Trento presenta “L’attesa”, una coreografia di danza contemporanea di Wally Holzhauser, interpretata dal corso avanzato. La scuola di danza “Club La Fourmie” di Trento presenta “Everywhere”, una coreografia di danza moderna di Donatella Zampiero, su musiche di Thom Hanreich, Jun Miyake e Monolake. L’Associazione culturale Peña Andalusa di Rovereto è specializzata nel ballo flamenco e presenta “Cadice”, una coreografia di Miguel Angel Espino e Adriana Grasselli su “Cai” un brano dalla Macanita su ritmo di bulerias. “Il ricordo della terra lontana, il profumo del mare, il rumore delle onde.

Lo Studio Danza Annalisa di Arco presenta “Sogno d’amore”, una coreografia classica firmata da Anna Wooster Pasti sulla romantica musica di Franz Liszt.L’Associazione Danza Tersicore di Rovereto eseguirà “Inverno”, una coreografia di danza classica realizzata da Pierità Dalrì su musica tratta da “Le stagioni” di Alexander Glazunov, in cui si mostra “l’inverno attorniato da brina e ghiaccio, in mezzo a turbinanti fiocchi di neve”, a ritmo di valzer e polacche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano