Negozi, nuova ondata di aperture in centro a Trento
In via San Pietro stanno per alzare le serrande le boutique “Stone Shop” e “3,14”. Debuttano anche “Polaroid”, la bottega alimentare “Buonoegiusto” e “Pandora”
TRENTO. La crisi continua e i locali rimasti vuoti (con la scritta “affittasi” ben visibile) ci sono, ma il ricambio sembra garantito, in particolare in questo periodo. Continua infatti la girandola di aperture di nuove attività nel “salotto commerciale” del capoluogo: il Giro al Sass.
In via San Pietro sono due i negozi, entrambi di abbigliamento, che si apprestano ad alzare le serrande, praticamente uno di fronte all’altro. Già nota al pubblico trentino è “3,14”, boutique di abbigliamento femminile, con punti vendita in largo Carducci e via Suffragio, che propone marchi come Kaos, King Kong, Malloni, Please e altri.
Una novità per la piazza trentina è invece “Stone Shop”, che è presente a Verona e Bolzano: la merceologia è varia e va dai portachiavi in pelle agli occhiali, dalle camicie ai jeans, fino ai cappellini da baseball. L’apertura - come indicato in vetrina - è prevista in marzo.
Specializzato in occhiali da sole è “Polaroid sunglasses”, che sta per approdare in piazza Pasi. Fondata nel 1937, Polaroid è un’azienda leader attestata nella tecnologia delle lenti polarizzate. Al compimento dei 75 anni di attività, il marchio ha raggiunto grande notorietà in tutto il mondo fino a sbarcare, ora, anche a Trento.
È aperto da sabato in via Oriola, riuscendo ad arrivare in tempo per l’ambita scadenza di San Valentino, il monomarca “Pandora”, che in Italia vanta ben 743 negozi. Un colosso della gioielleria, che ha ampliato la sua popolarità anche grazie ai suoi bracciali componibili. I prodotti sono svariati: si va dai charms ai bracciali, dagli anelli agli orecchini.
Infine una catena di alimentari, solidali e bio. Parliamo di “Buonoegiusto”, che sarebbe in procinto di arrivare all’incrocio fra le vie Oss Mazzurana e Diaz, dove c’era un tempo Mandacarù. Sulla vetrina è esposto un annuncio di ricerca di personale come “banconista - barista - gelataia”. Il marchio offre un’ampia gamma di prodotti, freschi e conservati. Caratteristiche chiave l’essere “naturali, tipici e solidali”, con un’attenzione alla qualità, al territorio e all’equo compenso dei produttori, come viene spiegato sul sito internet della ditta, proveniente dalla Lombardia. La vendita avviene online e nelle botteghe a marchio.(l.m.)