L’EVENTO

Miss Feste Vigiliane, si torna in passerella davanti a mille persone venerdì in piazza Fiera

Si potrà accedere gratis allo show ma è necessario prenotarsi online (nella foto il podio a Canazei)


di Claudio Libera


TRENTO. Venerdì 25 giugno, alle ore 21.30, in piazza Fiera, l’anfiteatro allestito come di consueto in occasione dei festeggiamenti del santo patrono, vedrà tornare in piazza la bellezza, con uno spettacolo ideato e presentato da Sonia Leonardi dal titolo: “Amazon non ha vetrine”. Nel corso della serata, che vivrà su vari momenti di spettacolo, danza, ballo acrobatico e comicità, non mancherà la bellezza; prevista, infatti, l’elezione di Miss Feste Vigiliane Trento 2021.

Dopo un anno di “interregno” quest’anno, pur con le dovute cautele - distanziamento, mascherine, misurazione temperatura, igienizzazione delle mani e soprattutto la prenotazione obbligatoria del posto - si torna quasi all’antico, con la possibilità per 1.000 persone di accedere allo show.
Come ricorda Sonia Leonardi, per partecipare alla sfilata di moda e di bellezza, è obbligatoria la prenotazione che va effettuata al sito delle Feste, www.festevigiliane.it, cercare l’evento “Amazon non ha vetrine!”, cliccare, inserire i dati richiesti ed attendere la mail di risposta che comprende pure un QR code, che assieme al posto nominale, garantisce l’accesso.

Previa misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e rispetto delle regole che prevedono il non muoversi dal proprio posto, ovviamente il non fumare, non introdurre bevande alcoliche all’interno dell’arena e tanto altro ancora. Ma lo spettacolo è assicurato.
La serata – come ben illustra il titolo - mira innanzitutto a sensibilizzare gli acquisti presso i negozi del centro storico. In passerella verranno proposte le novità moda dagli accessori borse, alle calzature, agli occhiali ed abbigliamento donna del Centro Moda Canossa.

Non mancherà il momento dedicato all’alta moda, con abiti sartoriali di grande eleganza realizzati dalla stilista Cristina Gaddo. La chiusura della serata sarà dedicata alla magia degli abiti da sposa confezionati a mano. E dopo più di un anno di fermo, torna anche la bellezza. Le vere protagoniste della serata saranno le candidate al titolo di Miss Vigiliane Trento, ragazze dai 18 ai 30 anni provenienti da tutta la provincia, che per la prima volta affrontano timidamente la passerella armate di sorrisi e di sogni. Quindi per loro, un’occasione per mettersi in gioco e per trascorrere una giornata diversa. Le ragazze saranno curate nell’hair look dal salone Fascino di Ravina e dal salone Hair Fashion e per il trucco dal centro Healthy Center.


Ospite della serata sarà l’atleta pluricampione del mondo di sci nautico Thomas Degasperi e il capitano del Trento Calcio, Andrea Trainotti, reduce dalla recente meritatissima promozione in serie C.
La serata non sarà solo all’insegna della moda e della bellezza.
Ad alternare e dare ritmo alla scaletta e alle uscite di moda, ci penserà il trasformista imitatore Luciano Maci, che interpreterà i più famosi cantanti italiani e ci porterà in una atmosfera divertente e allegra.
Attesa anche l’esibizione delle giovani atlete della Ginnastica Trento, con le loro performance ed evoluzioni aeree, nonché il grintoso medley di balli caraibici proposti dagli ex campioni italiani Vanessa Gazzini e Christian Valle.
La serata è stata resa possibile grazie all’organizzazione delle Feste Vigiliane, alla partecipazione del Comune, della Cassa Rurale di TrentoGiacca impianti elettrici, Consorzio Trento Iniziative, Apt Trento, Monte Bondone Valle dei laghi e Internorm.
La serata sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube idelaweb tv e sui nostri social @soleoevents













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa