Mercati contadini, il Comune cerca un nuovo gestore
TRENTO. I “Mercati contadini” sono una realtà apprezzata dai consumatori, a tal punto che in città sono diventati due. Il primo, in piazza Dante è stato istituito nel 2006, il secondo a San Giuseppe...
TRENTO. I “Mercati contadini” sono una realtà apprezzata dai consumatori, a tal punto che in città sono diventati due. Il primo, in piazza Dante è stato istituito nel 2006, il secondo a San Giuseppe cinque anni dopo.
Ora l’amministrazione comunale ha indetto un nuovo bando per selezionare il futuro soggetto gestore dei mercati contadini di Piazza Dante e San Giuseppe, finalizzati a promuovere e valorizzare i prodotti tipici del territorio.
La gestione decorrerà dalla stipula della relativa convenzione fino al 31 dicembre 2021 per quanto riguarda Piazza Dante e fino al 31 dicembre 2022 per San Giuseppe.
Ai sensi della normativa provinciale in materia, alla selezione possono partecipare esclusivamente associazioni di produttori ed associazioni di categoria in possesso dei requisiti richiesti nell'avviso.
Il soggetto gestore dovrà garantire l'organizzazione ed il funzionamento del mercato, gestire l'area allo stesso dedicata, svolgere attività di sorveglianza e controllo nei confronti degli imprenditori agricoli ammessi nonché adempiere agli altri obblighi derivanti dal disciplinare dei mercati contadini del Comune ed a quelli assunti in sede di presentazione della domanda.
Per tale prestazione non è previsto alcun corrispettivo né da parte dell'amministrazione né da parte delle imprese agricole partecipanti, escluso il rimborso di eventuali spese sostenute dal gestore per conto degli operatori e dei costi dei controlli posti anch'essi a capo degli operatori.
La domanda di partecipazione e la relazione che illustra la proposta tecnico - organizzativa offerta devono pervenire all'ufficio protocollo entro le ore 12 del 14 settembre 2018.
Maggiori dettagli e la modulistica necessaria sono pubblicati all'albo pretorio e sul sito del Comune, alla sezione Bandi di gara.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.