il caso 

Meningite: il cinquantenne risponde bene alle cure

TRENTO. Sono sempre stabili le condizioni del cinquantenne dell’alta Valsugana, che da sabato si trova ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. È in isolamento, nel reparto di rianimazione, ma...



TRENTO. Sono sempre stabili le condizioni del cinquantenne dell’alta Valsugana, che da sabato si trova ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. È in isolamento, nel reparto di rianimazione, ma risponde bene alle cure.

Sabato gli era stata diagnosticata una meningite da meningococco. Il paziente era arrivato al prono soccorso di Trento con febbre alta e cefalea. Gli accertamenti hanno rilevato che si trattava di meningite, da qui i trattamenti del caso.

L’Azienda per i servizi sanitari di Trento ha subito attivato le misure di profilassi per i suoi parenti, per le persone che maggiormente sono state in contatto con il cinquantenne. Le misure sono state effettuate in via precauzionale. Il cinquantenne vive con la madre e svolge un impiego che lo vede operare all’aria aperta. I suoi contatti sono limitati. Diverso sarebbe stato se il paziente avesse, ad esempio, lavorato in un luogo chiuso ed a contatto con altre persone, come in un ufficio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”