Maxi blitz antidroga in Piazza Dante dei carabinieri
Le forze dell'ordine hanno rinvenuto circa 40 grammi di hashish suddivisi in dosi vicino alla palazzina Liberty e hanno identificato oltre 60 persone
TRENTO. Oltre 60 soggetti tra italiani e stranieri (10 dei quali sono stati accompagnati in caserma per le operazioni di identificazione) sono stati identificati dai carabinieri durante un servizio coordinato nell'area Piazza Dante/Santa Maria Maggiore e lungo la direttrice del Brennero.
L’area di Piazza Dante è stata setacciata alla ricerca di sostanze stupefacenti che gli spacciatori, al fine di eludere i controlli, occultano spesso tra la vegetazione e in altri anfratti. Nel corso di tali verifiche, lungo il perimetro del cantiere della palazzina Liberty, sono stati rinvenuti circa 40 grammi di hashish suddivisi in dosi. E’ stato poi effettuato il controllo di alcuni esercizi pubblici della zona.
Sono stati deferiti alla locale Procura un cittadino senegalese 30 enne resosi responsabile del reato di oltraggio a P.U. poiché all’atto delle fasi di identificazione, evidentemente insofferente, iniziava ad ingiuriare i militari mentre un tunisino 30 enne è stato denunciato per violazione della normativa stranieri.
L’attenzione si è poi spostata lungo via Brennero ove il personale impiegato, della Compagnia di Trento e di rinforzo, ha effettuato il controllo delle zone maggiormente interessate al fenomeno della prostituzione su strada. In questo caso è stata accompagnata in caserma, per verifiche sull’identità e per questioni attinenti la normativa stranieri, una giovane di origine nigeriana.