VERSO LE COMUNALI

Matteo Salvini a Trento: "La sicurezza non è né di destra né di sinistra"

Il leader del Carroccio: «La Lega ha messo in piedi Medicina di cui si parlava da 30 anni»

LA FOTOGALLERIA: Va dai commercianti, brinda con Merler e attacca la Cgil



TRENTO. «Ho visto anche qui a Trento aree abbandonate come l'ex Italcementi. La sicurezza non è di destra o di sinistra ma vorrei che in questa città una ragazza possa uscire all'ora che vuole, vestita come vuole, senza che qualcuno si faccia idee strane perché al suo Paese si usa così: se al tuo Paese si usa così torna a casa tua». Così il leader della Lega Matteo Salvini, a Trento per sostenere il candidato sindaco del centrodestra, Andrea Merler.

«Da trent'anni la sinistra parlava di una facoltà di Medicina a Trento, la Lega in un anno e mezzo ha messo in piedi la facoltà. Anche la scuola, qui a Trento siete partiti con gli asili e la prossima settimana partono tutti gli altri studenti: nel resto d'Italia, inclusa Milano dove vanno a scuola i miei figli, non si sa ancora nulla. La ministra Azzolina ha pensato solo ai banchi con le rotelle. Incivile è un governo che impone a una famiglia di scegliere se lavorare o seguire i figli, perché la scuola magari non potrà più garantire l'orario pieno».

Matteo Salvini a Trento va dai commercianti, brinda con Merler e attacca la Cgil

Il leader della Lega: "Tra i candidati sindaco a Trento vedo alcune differenze: Andrea Merler parla di lavoro, ci sarebbe stata una opportunità di lavoro per 5.000 trentini, ma è andata in fumo perché la Cgil ha detto no alla richiesta di reintrodurre i voucher". Ma la piazza del comizio stavolta non è piena (foto Daniele Panato)













Scuola & Ricerca

In primo piano