Marijuana nel freezer: denunciato
Pizziccato dai carabinieri albergatore di Campiglio. 18enne nei guai per l’ecstasy
TRENTO. Teneva la droga nascosta nel freezer. 600 grammi di marijuana (sì, sei etti) che erano stati «sigillati» e quindi avevano trovato posto nel luogo più freddo della casa. Un nascondiglio certamente insolito per lo stupefacente ma questa accortezza non è stata sufficiente per «salvare» la marijuana. I carabinieri della stazione di Madonna di Campiglio, infatti, hanno trovato i sei etti stupefacenti e hanno denunciato l’uomo che li teneva nel freezer di casa. Si tratta di un albergatore campigliano di 26 anni che mai prima dell’ultimo giorno dell’anno aveva mai avuto a che fare con i carabinieri e la giustizia. Nei guai anche un neo 18enne che è stato trovato con vari tipo di droga fra le quali ecstasy e Lsd
Ma andiamo con ordine per ricostruire quello che è successo. I militari, nel corso di una serie di perquisizioni domiciliari effettuate nel corso dell’ultimo dell’anno, a ridosso dei festeggiamenti, per contrastare il fenomeno dell’uso e spaccio di stupefacenti, hanno eseguito un controllo a casa di un campigliano, 26enne, albergatore, rinvenendo nel freezer più di 600 grammi di marijuana essiccata, che il giovane ha giustificato come uso personale. Un quantitativo importante che forse il giovane aveva messo da parte per i giorni di festa e in particolare per saltare il nuovo anno. Sempre l’albergatore è stato trovato in possesso anche di due grammi di hashish, è stato denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica di Trento.
In altra perquisizione, sempre a carico di un campigliano poco più che maggiorenne, sono stati trovati vari tipi di droghe, hashish, marijuana, Mdma, più nota come ecstasy, e Lsd, tutte di pochi grammi. Il giovane è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa di Trento. I controlli nell’ambito dei servizi di prevenzione in materia di stupefacenti effettuati dai militari della Compagnia di Riva del Garda nell’ultima settimana, hanno consentito di segnalare all’Autorità Amministrativa altre tre persone trovate in possesso di stupefacenti per uso personale e di denunciare il conducente di un veicolo per guida in stato di ebbrezza alcolica, con ritiro della patente e confisca del mezzo.
Un’attività di controllo che proseguirà anche nei prossimi giorni con la finalità di fare anche prevenzione e di evitare che certi comportamenti possano ingenerare anche delle conseguenze pesanti.(a.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA