Maratona di primavera, un successone / foto - video

Tremilacinquecento di corsa per le vie di Trento e una grande partecipazione di famiglie alla festa della scuola cattolica



Ventottesima edizione ed è sempre un grandissimo successo la "Maratona di primavera", festa della scuola cattolica trentina. Per le vie di Trento hanno corso 3500 partecipanti che hanno concluso la loro marcia nel piazzale dell'Arcivescovile. Una grande festa di famiglie, ragazzi e anche gruppi folcloristici come dimostra il premio ricevuto da un gruppo di ragazzini di 14 e 15 anni scesi dalla Valle di Fiemme per partecipare alla classica Maratona di primavera.

Più di diecimila i biglietti della lotteria venduti.

L'incasso della Maratona verrà devoluto all'associazione Bambi (Associazione Bambino Malato Onlus), fondata nel 2003 su iniziativa di alcuni genitori che hanno perso i figli a causa di una malattia e di alcuni pediatri delle Valli di Fiemme e Fassa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona