Maltempo in città albero sdradicato a Villazzano
Trento. Previsto dagli esperti, anche ieri c’è stato il passaggio di una perturbazione sulla provincia. Ma, lo ricordiamo, fino a domani è attiva un’allerta gialla delle Protezione civile legata...
Trento. Previsto dagli esperti, anche ieri c’è stato il passaggio di una perturbazione sulla provincia. Ma, lo ricordiamo, fino a domani è attiva un’allerta gialla delle Protezione civile legata proprio al maltempo. La perturbazione ha portato ad un momentaneo abbassamento della temperatura e alla pioggia che in alcuni settori della provincia è stata anche intensa. Per quello che riguarda la città, c’è stato l’intervento da parte degli vigili del fuoco a Villazzano, in via Tambosi dove un albero è caduto. Fortunatamente ha preso la direzione opposta rispetto alla strada e quindi non ci sono state né persone ferite né mezzi danneggiati. Ha invece quasi abbattuto la ringhiera che protegge il marciapiede. Sul posto, come detto, i pompieri. Altri interventi si sono registrati in altre zone del Trentino ma il bilancio, per fortuna, non era grave. In tarda serata un altro passaggio della perturbazione ha portato altra pioggia, e le previsioni sono di maltempo diffuso anche domani.
Legato probabilmente all’asfalto bagnato dalla pioggia, l’incidente avvenuto a Saone attorno alle 17.30 di ieri pomeriggio. Sul posto anche in questo caso i vigili del fuoco assieme agli uomini della polizia locale della Giudicarie. In base ad una prima ricostruzione una macchina con a bordo tre giovani è uscita di strada finendo per qualche metro in una scarpata. I tre a bordo non hanno riportato conseguenze gravi ma solo delle contusioni. Danni più seri, invece, per la vettura che è stata recuperata dai pompieri e quindi caricata sul carro attrezzi.