lago di garda

Malore, muore sulla sua Porsche

Dramma, ieri, sulla Gardesana Occidentale: un pensionato di 77 anni si schianta in galleria



LAGO DI GARDA. Tutto lascia pensare che sia stato un malore, forse un infarto (ma serviranno ulteriori conferme al proposito), a fargli perdere il controllo del mezzo, una potente Porsche 911 Carrera, fino a concludere la propria marcia contro un’altra macchina. E avrebbe potuto fare una strage, se al posto della grossa auto contro cui è andato a sbattere si fosse trovato di fronte una vettura più piccola o peggio ancora una motocicletta.

La sua Porsche, invadendo la corsia opposta, ha sbattuto contro la parete della galleria, una delle tante che si trovano nel tratto fra Limone e Campione, e alla fine ha “spento” la propria corsa quasi “adagiandosi” contro l’altra automobile ormai ferma. Per il guidatore della Porsche, un tedesco di 77 anni, Klaus Nies, in viaggio verso sud sulla Gardesana Occidentale assieme alla propria moglie, non c’è stato purtroppo niente da fare: è stato estratto privo di vita dall’abitacolo che nello scontro ha riportato danni tutto sommato contenuti, dovuti al fatto di aver strisciato contro la parete di cemento del tunnel.

L’ipotesi più plausibile, dunque, è che sia stato colpito da un malore, mentre era alla guida, che non gli ha lasciato scampo. Anche l’altra auto, che si è vista venire incontro la sportiva di marca tedesca ormai a velocità ridotta, ha registrato la sola rottura di una ruota. Per i due passeggeri, una coppia di turisti tedeschi, grandissimo spavento ma nessuna ferita. Anche la moglie del settantasettenne tedesco non ha riportato ferite nel fisico ma per lei il tremendo trauma di aver assistito alla morte del marito mentre si stavano godendo una vacanza sul lago di Garda (la coppia, da qualche giorno, alloggiava in un albergo di Toscolano Maderno).

L’incidente ha creato non pochi problemi alla circolazione stradale a tal punto che sono stati fatti intervenire anche i vigili del fuoco di Riva per cercare di risolvere al più presto una situazione molto complicata. A nulla, purtroppo, è servito l’intervento dell’Elisoccorso. I rilievi dell’incidente a cura della Polizia Stradale di Salò.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano