Maldini, Agnelli e perfino Varenne: «parterre de roi»
MILANO.. La cerimonia inaugurale si terrà giovedì alle ore 18 presso il teatro sociale in via Oss Mazzurana dove saranno presenti le farfalle della ginnastica ritmica e Giacomo Agostini. Lo stesso...
MILANO.. La cerimonia inaugurale si terrà giovedì alle ore 18 presso il teatro sociale in via Oss Mazzurana dove saranno presenti le farfalle della ginnastica ritmica e Giacomo Agostini. Lo stesso campione del motociclismo venerdì mattina farà rivivere dopo 56 anni la Trento – Bondone sulle due ruote, in sella alla storica moto Morini.
Il venerdì sera Paolo Maldini offrirà uno spaccato della sua vita calcistica con il Milan, la storia di una leggenda, di un difensore, di un capitano, mentre non mancheranno le serate di spettacolo per celebrare l’unione tra sport, musica e teatro. A Trento sfileranno artisti di primo piano come i Kataklò, Neri Marcorè, Federico Buffa, Gianfelice Facchetti e la musica di Francesca Michielin. All’interno dei quattro giorni troveranno ampio spazio anche il cinema e i libri: l’impegno dell’Ufficio Stampa della Provincia in collaborazione con Trento Film Festival permetterà la realizzazione di un grande “bookstore” in Piazza del Duomo con nomi altisonanti quali Ivan Cordoba, Hervè Carmasse, Fulvio Massini e tanti altri.
Chi più di tutti incarnerà il tema del record sarà Varenne, il trottatore più vincente di tutti i tempi avrà uno spazio dedicato al Muse. Il palinsesto prevede anche un importante convegno sul rapporto tra scuola e sport con la partecipazione del ministro dell’Istruzione e dell’Università Marco Bussetti e una grande tavola rotonda con il presidente della Fifa Gianni Infantino, il presidente della Uefa Alexander Ceferin e Andrea Agnelli numero uno della Juventus.
(s.p.)