val di fiemme

Le giunte di Carano, Capriana Panchià e Castello Molina

VAL DI FIEMME. Nominate le giunte in ben 4 comuni di Fiemme: Panchià, Carano, Castello e Capriana. Nessuna sorpresa rispetto alle anticipazioni. A Carano vicesindaco è Matteo Dallabona a cui...



VAL DI FIEMME. Nominate le giunte in ben 4 comuni di Fiemme: Panchià, Carano, Castello e Capriana. Nessuna sorpresa rispetto alle anticipazioni.

A Carano vicesindaco è Matteo Dallabona a cui il sindaco Andrea Varesco ha anche affidato le deleghe ad ambiente e territorio, foreste e attività sociali. A Sara Bonelli, riconfermata, sono andati turismo, politiche familiari e rapporti con le associazioni. A Laura Bonelli infine è andata la cultura, le scuole e lo sport. Il sindaco ha deciso di affidare anche altre due deleghe a due consiglieri. Damiano Boschetto per bilancio, viabilità, sicurezza ed energia e Nicola Dagostin per lavori pubblici e arredo urbano.

A Capriana Alan Penone è stato nominato vicesindaco e assessore a foreste, ambiente e agricoltura. A Patrizia Zanin sono stati affidati lavori pubblici, viabilità, manifestazioni e associazioni.

Questi invece i componenti della giunta di Castello-Molina: vicesindaco è Mirella Piazzi, a cui il sindaco Marco Lager ha affidato anche come assessore e capofrazione le competenze di istruzione, sanità e assistenza scolastica. All’assessora Dorotea Corradini sono state affidate le competenze dell’azienda elettrica, le politiche sociali e le politiche giovanili e della famiglia e la tutela del patrimonio storico ed artistico. All’assessore Fulvio Zorzi sono state affidate infine le competenze in materia di lavori pubblici, arredo urbano e toponomastica. A lui è stato affidato anche l’incarico di capofrazione di Molina Predaia e Stramentizzo. Al consigliere Andrea Betta il sindaco ha affidato le deleghe per agricoltura e foreste, ambiente, artigianato e industria.

Infine a Panchià il neosindaco Giuseppe Zorzi (nella foto sopra con la sua giunta) ha scelto come vice Renzo Paluselli, affidandogli le delega per agricolture, foreste e lavori pubblici. La giovane Katia Vinante si occuperà di commercio, artigianato, turismo e politiche giovanili. Il numeroso pubblico presente ha applaudito sia al momento del giuramento del sindaco Zorzi , sia al termine della nomina della giunta. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano