La Uil: "Stop al traffico di furgonie camion nel centro storico di Trento"

Il centro storico di Trento è ormai invivibile ed abbruttito poiché è sommerso da un traffico caotico. Lo afferma in una nota la Uilpensionati che annuncia una raccolota di firme per fermare l'andirivieni di mezzi da lavoro



TRENTO. Il centro storico di Trento è ormai invivibile ed abbruttito poiché è sommerso da un traffico caotico. Lo afferma in una nota la Uilpensionati che annuncia una raccolota di firme.

Spesso furgoni e camion svolgono una attività di per sé lodevole ed utile, si tratta infatti di carico e scarico di merci o carico di immondizie - viene detto in una nota - però il problema sta nel fatto che il tutto avviene nelle ore di punta del passeggio e della presenza in massa di cittadini e turisti, nonchè studenti proprio nel cuore della città.

Tutti si chiedono come è possibile ciò. Ci si chiede anche - viene detto - del perché l'amministrazione comunale non sia ancora intervenuta alfine di regolamentare fattivamente questo traffico, alla stregua di come avviene nelle città italiane ed europee. Il Direttivo Uilp, dopo ampia e partecipata discussione, ha deliberato all'unanimità di dare il via ad una raccolta di firme, che dovranno essere consegnate successivamente al Sindaco della Città con lo scopo di investire su tale problematica l'Amministrazione comunale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Affari e politica

Maxi-inchiesta, udienza al Riesame: chiesta la revoca di alcuni materiali sequestrati

Il Tribunale si è riservato di decidere. La Procura è contraria fino al completamento delle copie forensi utili per le indagini (nella foto Heinz Peter Hager, uno dei principali accusati) 

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni