La lite degenera e spunta il coltello Un denunciato 

Trento. Un uomo di 35 anni è stato denunciato dai carabinieri di Pergine perché trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di circa 10 centimetri di lunghezza. I militari sono...



Trento. Un uomo di 35 anni è stato denunciato dai carabinieri di Pergine perché trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di circa 10 centimetri di lunghezza.

I militari sono intervenuti in seguito ad una chiamata di un cittadino che aveva detto di aver assistito ad una lite tra due uomini, degenerata poi in aggressione. Secondo la testimonianza, durante il furibondo diverbio uno dei due aveva estratto un coltello minacciando il rivale. Un racconto che, naturalmente, non poteva passare inosservato.

All'arrivo dei carabinieri, giunti dopo pochi minuti sul luogo indicato dal testimone, la situazione si era calmata e i due protagonisti della violenta lite sembravano essersi dileguati.

Visto il racconto dell’uomo, però, i militari hanno ritenuto di eseguire ulteriori indagini, e così sono riusciti a rintracciare il probabile detentore del coltello: all’interno della giacca dell’uomo individuato, vi era infatti una lama a serramanico molto simile a quella descritta dal testimone. Da qui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano