La lince in Trentino. E la volpe sale in terrazzo a S.Martino

TRENTO. La conferma arriva da una fototrappola a Storo: la lince è presente in Trentino. La sera del 17 novembre, alle 20.30, il maschio di lince euroasiatica denominato “B132”, arrivato in Trentino...



TRENTO. La conferma arriva da una fototrappola a Storo: la lince è presente in Trentino. La sera del 17 novembre, alle 20.30, il maschio di lince euroasiatica denominato “B132”, arrivato in Trentino dalla piccola e reintrodotta popolazione svizzera del Canton S. Gallo, che frequenta il Trentino da anni, è stato fototrappolato nel basso Chiese, nel Comune di Storo. L’immagine è stata ripresa in particolare dalla fototrappola di un cacciatore della riserva di Storo, che ha segnalato la cosa al personale della locale Stazione Forestale. Nel corso del 2016 e del 2017 non era ancora stato possibile documentarne la presenza con certezza, benché orme di lince su neve fossero state rilevate in due occasioni.

Intanto a San Martino di Castrozza una volpe è stata fotografata mentre sale su una terrazza in paese (foto Silvia Paulon).















Scuola & Ricerca

In primo piano