L’Orchestra d’Argento si esibisce alla Rsa
TRENTO. L’orchestra degli allegri centenari di Casa Santa Maria (10 musicisti che, facendo la somma della loro età, totalizzano ben 847 anni) giovedì 23 novembre si è esibita davanti al foltissimo...
TRENTO. L’orchestra degli allegri centenari di Casa Santa Maria (10 musicisti che, facendo la somma della loro età, totalizzano ben 847 anni) giovedì 23 novembre si è esibita davanti al foltissimo pubblico della Rsa di via Piave. Il repertorio di pezzi italiani è stato arricchito da diverse gag improvvisate dagli altri componenti dell’orchestra: Dario Ravagni, Dario Andreis (in arte Darius-Paul Sark) e Antonio Maule in veste di simpatico presentatore.
Sì è poi aggiunto alla simpatica gang un nuovo musicista: l’ottantacinquenne Umberto Rover specializzato in serenate romantiche… d’altri tempi molto gradite al pubblico. Come è noto l’orchestra, soprannominata d’Argento, è nata quest’estate a Casa Santa Maria di Vigilo Vattaro, gestita dalla coop Kaleidoscio. La novità di questo appuntamento è stata l’eleganza con la quale i musicisti si sono presentati: tutti vestiti con la nuova divisa blu argento generosamente offerta da un esercizio commerciale di Rovereto che ha sposato la causa. Il Cta, ancora una volta, ha messo a disposizione un pulmino attrezzato con l’autista Luca, con il quale i musicisti si sono potuti trasferire. I sogni non hanno davvero età e l’entusiasmo con il quale gli allegri centenari suonano nell’orchestra dimostra che quando c’è la passione e la gioia di fare qualcosa di bello, si superano acciacchi, limiti e paure. (g.m.)