Trento

Istituto d'arte Vittoria,protesta degli studenti per il blocco del riscaldamento

Tornati dalle vacanze natalizie, hanno dovuto sospendere le lezioni: la denuncia passa per alcune opere d'arte "ghiacciate"



TRENTO. "Una nuova forma d'arte ha preso vita al Liceo Vittoria: l'arte congelata". Questo è il testo pubblicato su alcuni ironici manifesti che i militanti del Blocco Studentesco hanno affisso nella notte al Liceo artistico "A. Vittoria"; ad essere rappresentate sono alcune famose opere d'arte,da Von Gogh a Botticelli,  simbolicamente ghiacciate, con cui si vuole denunciare la grave incuria che ha atteso gli studenti al rientro dalle vacanze natalizie.

Un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento ieri  ha creato infatti non pochi disagi agli alunni, che prima hanno dovuto fare i conti con la temperatura ostile e poi con i problemi legati al trasporto pubblico; soltanto alle 9.30 le lezioni sono state definitivamente sospese, grazie all'intervento tutt'altro che tempestivo del preside. "Non è questa l'unica problematica - si legge nella nota - legata al Liceo Vittoria, tanto da ipotizzarne più volte il tanto richiesto cambio di sede; nonostante ciò, apprendiamo dai giornali che vengono versati annualmente nelle casse della Provincia circa 900 mila euro per l'affitto del'immobile, un prezzo folle se rapportato con la qualità dell'edificio".

"Chiediamo quanto prima - termina la nota - che questo e tutti gli altri problemi vengano risolti dal preside con, se necessario, l'aiuto della Provincia, nonostante Rossi sia in questo momento impegnato a rispondere alle polemiche sulla recente notorietà del commissariamento della scuola trentina. Nel frattempo rimarremo vigili e pronti ad intervenire nuovamente".













Scuola & Ricerca

In primo piano