Incidente di Predazzo, Gianmarco Sommariva non ce l'ha fatta
Lo studente di 19 anni di Moena è stato dichiarato morto nel primo pomeriggio, i genitori hanno dato l'assenso alla donazione degli organi
TRENTO. Non ce l'ha fatta Gianmarco Sommariva, il ragazzo di 19 anni di Moena che sabato sera intorno alle 23 era rimasto ferito in maniera gravissima nell'uscita di strada di un'Audi TT sulla statale 50 di Passo Rolle.
A bordo dell'auto c'erano quattro persone. Alla guida il cuoco dell'Hotel Dolce Casa di Moena, Luca Bortoluzzi, 42 anni, ricoverato in condizioni stazionarie in rianimazione al Santa Chiara, e due giovani sempre di Moena. Sommariva è stato dichiarato morto nel primo pomeriggio. L'Audi era finita contro il guard rail all'altezza di Villa Vandina, vicino alle piscine di Predazzo.
L'auto, a causa dell'alta velocità, era decollata ed era finita dietro la villa. Il povero Gianmarco è stato sbalzato fuori e ha battuto la testa più volte. Aveva riportato un fortissimo trauma cranico, oltre a un trauma toracico e a uno addominale.
Le condizioni del ragazzo erano apparse gravissime fin dal primo momento. Era stato ricoverato in rianimazione, ma i medici disperavano fin dal primo momento. Oggi le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate fino alla morte. I genitori del ragazzo hanno deciso di dare l'assenso alla donazione degli organi. Con questo ultimo dono Gianmarco potrà permettere ad altre persone di continuare a vivere.