Incendio a Meano, evacuate numerose famiglie

Un furioso incendio è divampato questo pomeriggio a Meano, in una zona dove ci sono diverse casette a schiera. Pare che all'origine ci sia il malfunzionamento di una canna fumaria: evacuate numerose famiglie



TRENTO. Un furioso incendio è divampato questo pomeriggio a Meano, in una zona dove ci sono diverse casette a schiera. Pare che all'origine ci sia stato il malfunzionamento di una canna fumaria: l'incendio si è propagato dalla mansarda anche ad altre abitazioni, tanto che i vigili del fuoco - intervenuti in massa sul posto, sia con il corpo permanente del capoluogo che con i volontari delle zone limitrofe - hanno evacuato numerose famiglie. Oltre alle abitazioni interessate dal fuoco e dal fumo, ci sono infatti quelle che hanno subito dei danneggiamenti per l'acqua usata per spegnere le fiamme.

Momenti di tensione con i residenti che hanno accusato i vigili del fuoco di essersi mossi in ritardo. Le operazioni sono state complicate dal forte vento in zona e sono durate circa tre ore. Ingenti i danni, anche se al momento non c'è ancora una quantificazione certta.













Scuola & Ricerca

In primo piano