Bella iniziativa a Castel Condino 

In 200 a malga Table a produrre il burro

Catel condino. Per la gente di Castel Condino, malga Table è un punto di riferimento. Erano quasi 200 (tanti quanti gli abitanti dell’intero comune), ieri, ad assistere alle operazioni di mungitura e...



Catel condino. Per la gente di Castel Condino, malga Table è un punto di riferimento. Erano quasi 200 (tanti quanti gli abitanti dell’intero comune), ieri, ad assistere alle operazioni di mungitura e preparazione del burro. La struttura è gestita da un malgaro bresciano di Vobarno, Cristian Freddi. Nella attigua sala di lavorazione ha rievocato l’antico mestiere in ogni suo dettaglio, poi è stata la volta dei sindaci di ieri e di oggi che con altrettanta disinvoltura si sono addentrati nel proporre i diversi lavoretti di montagna.

Ecco al lavoro, dunque, i vari amministratori, da Gino e Maurizio Tarolli a Stefano Bagozzi, ovvero, coloro che hanno governato il Comune negli ultimi 40 anni. L’occasione è stata colta anche da chi, a pochi passi dal casale, ha fatto man bassa di funghi di stagione.

«Nelle ultime settimane – è stato il commento del sindaco Stefano Bagozzi – malga Table ha accolto bambini in difficoltà e poi, in una successiva occasione, è stata anche ricordata Arianna». A.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano