“Imbiancata” volontaria di condominio
Trento. L’idea è stata della Cooperativa «La Rete» di via Taramelli: mobilitarsi per imbiancare i tunnel dei garage del condominio. Insieme, operatori, utenti, volontari, condomini (naturalmente)....
Trento. L’idea è stata della Cooperativa «La Rete» di via Taramelli: mobilitarsi per imbiancare i tunnel dei garage del condominio. Insieme, operatori, utenti, volontari, condomini (naturalmente). Questi ultimi invitati nei giorni scorsi, attraverso cartelli appesi alle porte d’ingresso degli stabili, a presentarsi - ieri mattina alle 8.45 - muniti di rullo o pennellessa, per una giornata di pulizia collettiva.
Così è stato: una giornata dedicata al bene comune, in questo caso i garage, senza che qualcuno (il Comune, la circoscrizione) abbia organizzato l’iniziativa “dall’alto”.
Alcuni condomini pensionati si sono fatti avanti, la cooperativa ha procurato scale, nastro adesivo, teli di nylon per riparare i portoni di accesso ai garage. I ragazzi de La Rete si sono impegnati, in uno spirito di collaborazione e condivisione, tra una pausa per il caffè e una per la merenda il pomeriggio organizzata dal gruppo cucina della cooperativa e da altri volontari. Un modo anche per conoscersi, che in un condominio non guasta mai.