MUSICA

Il video (trentino) di Mengoni visto 11 milioni di volte

A due mesi dall'uscita, boom di visualizzazioni per "Guerriero" 



TRENTO. A due mesi esatti dalla sua uscita lo scorso 21 novembre, grande successo per “Guerriero” di Marco Mengoni. Il video della canzone, realizzato in Trentino in collaborazione con Trentino Film Commission, sta sfiorando su Youtube 11 milioni di visualizzazioni.

Marco Mengoni aveva scelto il Trentino per girare il video del singolo “Guerriero”; in particolare Trento, tra Piazza Duomo, Piedicastello, la Funivia Trento Sardagna, il liceo Galileo Galilei e lo stabilimento Ex Montecatini a Mori.

Guarda i fotogrammi delle riprese a Trento: riconosci i luoghi?

Guerriero, tutte le inquadrature dedicate a Trento: quante ne riconoscete?

Dal Doss Trento, al liceo Galilei. Dal ponte di San Lorenzo a piazza Duomo. Ma c'è anche l'ex Montecatini di Rovereto nel video Guerriero, di Marco Mengoni, che sta scalando le principali classifiche musicali. Abbiamo selezionato le principali inquadrature, compreso il Bren Center e uno scorcio di Piedicastello: quante ne riconoscete?

Il soggetto è di Marco Mengoni che per la prima volta firma la regia insieme a Cosimo Alemà. La troupe che ha lavorato insieme a Mengoni e Alemà era in parte trentina, assunta in loco dalla produzione. Le riprese sono state effettuate ad inizio novembre e hanno coinvolto il Trentino per una settimana. Hanno collaborato il Comune di Trento, Trentino Sviluppo, Trentino Trasporti Esercizio e il Liceo scientifico Galilei.

Guarda il video

 













Scuola & Ricerca

In primo piano