Cristo Re  

Il venerdì al parco lo sport per i ragazzi 

TRENTO. Il venerdì dalle 18 alle 20 un appuntamento quindicinale per ragazzi e famiglie nel giardino Massimiliano I d’Asburgo (ex parco Braille) in Cristo Re.La proposta, rivolta in modo particolare...



TRENTO. Il venerdì dalle 18 alle 20 un appuntamento quindicinale per ragazzi e famiglie nel giardino Massimiliano I d’Asburgo (ex parco Braille) in Cristo Re.

La proposta, rivolta in modo particolare ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni e ai loro genitori, nasce dal mandato di lavorare sul territorio affidato dall’Amministrazione comunale a tre realtà attive nel mondo giovanile della città, che per la prima volta hanno condiviso insieme la progettazione di un percorso comune: il Centro di aggregazione L’Area – Associazione provinciale per i minori, l'Associazione Pop Up e la Cooperativa sociale Arianna – Educativa di strada, con il coordinamento del servizio Attività sociali e dell’ufficio Politiche giovanili.

La sfida, che sta dando i suoi primi frutti, è quella di lavorare insieme riscoprendo e riempiendo di nuova vita gli spazi e le strutture disponibili sul territorio. Facendo rete si arricchisce e si moltiplica l’esperienza degli operatori, si cerca di facilitare l’incontro e il confronto tra le famiglie, rendendole protagoniste, e di creare nuove occasioni di animazione per i preadolescenti.

Questo venerdì al parco spazio a partite di calcio, basket e pallavolo, utilizzando le strutture presenti nel parco, per ripassare insieme le regole principali di questi popolarissimi giochi di squadra e fare il pieno di divertimento.F.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano