Piedicastello  

“Il muro infinito” alle ex Gallerie

Trento. Alle 10.30, alle ex Gallerie di Piedicastello, la Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con il Craf -Centro di ricerca e archiviazione della fotografia ed il Comune di...



Trento. Alle 10.30, alle ex Gallerie di Piedicastello, la Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con il Craf -Centro di ricerca e archiviazione della fotografia ed il Comune di Pordenone, inaugura la mostra “Muro di Berlino: una mostra fotografica e un incontro” dal titolo “Il muro infinito. Berlino 1989-2019”, che sarà visitabile da oggi al 3 maggio. Oltre 60 fotografie scattate prima, durante e dopo il crollo della barriera simbolo di un’epoca. Accompagnate da testi, didascalie d’autore e video, le immagini ci raccontano di un muro che ormai non esiste più e di altri che, invece, continuano a dividere il mondo.

L'inaugurazione sarà preceduta alle 10.30, da un incontro con Eraldo Affinati, curatore della mostra, scrittore ed insegnante, fondatore assieme alla moglie Anna Luce Lenzi della scuola Penny Wirton di Roma per l'insegnamento gratuito della lingua italiana agli immigrati. L’incontro, aperto alla cittadinanza ma rivolto in particolare agli studenti, sarà incentrato sul tema degli “altri muri” che ancora oggi feriscono il mondo. Informazioni al numero di telefono 0461 230482, info@museostorico.it C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano