La polizia 

“Il mio diario” la legalità  spiegata ai piccoli

Trento. È stata presentata ieri a Trento, all'istituto Figlie del Sacro Cuore, la sesta edizione dell'agenda scolastica «Il mio diario», curato dalla Polizia di Stato per avvicinare gli alunni delle...



Trento. È stata presentata ieri a Trento, all'istituto Figlie del Sacro Cuore, la sesta edizione dell'agenda scolastica «Il mio diario», curato dalla Polizia di Stato per avvicinare gli alunni delle scuole elementari alla cultura della legalità e per contribuire all'educazione al rispetto delle regole e alla conoscenza dei valori della Costituzione. Si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con il ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.

L'agenda scolastica, attraverso i super eroi a fumetti Vis e Musa e con il contributo di Geronimo Stilton, affronta i temi della salute, dello sport, dell'ambiente, dell'integrazione sociale, dell'educazione stradale, dell'utilizzo di internet e dei social, ma anche i fenomeni di devianza come il bullismo e il cyberbullismo.

La consegna dei 5.000 diari avverrà in collaborazione con il Dipartimento istruzione e cultura della Provincia. Ieri al Sacro Cuore erano presenti anche poliziotti che hanno spiegato ai ragazzi il significato del diario, strumento certamente di svago ma anche uno strumento utile per crescere come cittadini consapevoli.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Val di Non

«Lupo confidente a Castelfondo, bisogna intervenire»

L'associazione Io non ho paura del lupo scrive a Ispra, Provincia e al sindaco di Borgo d'Anaunia per chiedere interventi sull'esemplare visto lungo le strade e anche vicino alla gente tra le case: «Sembra quello salvato dai forestali nel canale, perché non è monitorato e munito di radiocollare?»