INDUSTRIA

Il gruppo Bonfiglioli assume 29 giovani nella sede di Rovereto

Lavoreranno nella sede della Meccatronica: 21 sono giovani tecnici e periti, gli altri seguiranno la parte commerciale



TRENTO. Il Bonfiglioli Mechatronic Research, la sede trentina della omonima multinazionale emiliana, ha assunto 29 nuove unità, di cui 21 sono giovani tecnici e periti trentini.

Di questi, in particolare undici si occuperanno di montaggi e produzione, sei di controllo qualità e "supply chain management", quattro di logistica. Gli altri otto assunti seguiranno invece la parte commerciale. ù

Lo rende noto Trentino Sviluppo sottolineando che se a fine 2011 il gruppo Bonfiglioli aveva avviato la sede di Rovereto con una prima unità sperimentale composta da una decina di persone, arrivando ai 35 addetti nello scorso maggio 2016, oggi sale a quota 64, procedendo verso il traguardo dei cento addetti pianificato entro la fine del 2018 quando sarà a regime l'operatività della nuova unità di business "Mechatronic Drives and Solutions".

«Con voi cresce il polo della meccatronica - ha affermato il vicepresidente della Provincia e assessore allo sviluppo economico, Alessandro Olivi in visita nella sede roveretana di Bonfiglioli - dobbiamo essere orgogliosi di aver portato in Trentino, dentro questo Polo, aziende che stanno generando nuova occupazione e buona occupazione»













Scuola & Ricerca

In primo piano