norme anti covid

Il Comune: dall’1 febbraio accesso agli uffici solo con Green Pass

E dal 10 gennaio seerve il Pass rafforzato per entrare in biblioteca



TRENTO. Dal 1° febbraio l’accesso agli uffici pubblici richiederà il Green Pass base, ovvero il certificato rilasciato a chi è vaccinato, guarito o ha tampone negativo. 

Lo ricorda in una nota il Comune di Trento: la nuova norma varrà naturalmente per gli uffici comunali.

“Secondo le previsioni del decreto legge n. 1 del 7 gennaio 2022 dal 1 febbraio al 31 marzo 2022 l’accesso agli uffici comunali da parte degli utenti è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde covid 19, ovvero a coloro che possiedono almeno il green pass base.

È sempre possibile contattare gli uffici comunali via mail e via telefono ed è consigliabile richiedere uno specifico appuntamento”.

La certificazione non è richiesta per:

· soggetti esenti per motivi di salute dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica

· bambini sotto i 12 anni

· cittadini che hanno ricevuto il vaccino ReiThera (una o due dosi) nell’ambito della sperimentazione Covitar

· persone in possesso di un certificato di vaccinazione anti Sars-Cov-2 rilasciato dalle competenti autorità sanitarie della Repubblica di San Marino.

Il Comune ricorda anche che dal 10 gennaio per entrare nelle biblioteche comunali ed usufruire di tutti i servizi è necessario esibire il Green pass rafforzato a partire dai 12 anni compiuti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa