Il Comune: dall’1 febbraio accesso agli uffici solo con Green Pass
E dal 10 gennaio seerve il Pass rafforzato per entrare in biblioteca
TRENTO. Dal 1° febbraio l’accesso agli uffici pubblici richiederà il Green Pass base, ovvero il certificato rilasciato a chi è vaccinato, guarito o ha tampone negativo.
Lo ricorda in una nota il Comune di Trento: la nuova norma varrà naturalmente per gli uffici comunali.
“Secondo le previsioni del decreto legge n. 1 del 7 gennaio 2022 dal 1 febbraio al 31 marzo 2022 l’accesso agli uffici comunali da parte degli utenti è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde covid 19, ovvero a coloro che possiedono almeno il green pass base.
È sempre possibile contattare gli uffici comunali via mail e via telefono ed è consigliabile richiedere uno specifico appuntamento”.
La certificazione non è richiesta per:
· soggetti esenti per motivi di salute dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica
· bambini sotto i 12 anni
· cittadini che hanno ricevuto il vaccino ReiThera (una o due dosi) nell’ambito della sperimentazione Covitar
· persone in possesso di un certificato di vaccinazione anti Sars-Cov-2 rilasciato dalle competenti autorità sanitarie della Repubblica di San Marino.
Il Comune ricorda anche che dal 10 gennaio per entrare nelle biblioteche comunali ed usufruire di tutti i servizi è necessario esibire il Green pass rafforzato a partire dai 12 anni compiuti.