Il Comune affitta il “Forte Alto”

A metà dicembre buste aperte. Chi vincerà dovrà impegnarsi a ottenere il marchio di osteria tipica



TORBOLE. Il Comune di Nago-Torbole ha avviato le procedure per affittare e dare in gestione per i prossimi nove anni il locale naghese (ristorante-bar) "Al Forte Alto", ben visibile da chi transita sulla statale o sulla Maza. L'asta pubblica (nella quale in realtà verranno aperte le buste con le offerte già precedentemente pervenute) si terrà il 12 dicembre alle 10 nella sede municipale di Torbole, in via Matteotti 33: il prezzo base prevede un canone annuo iniziale di 35.455 euro più iva, che verrà poi indicizzato.

Chi vorrà assicurarsi la presa in carico dell'esercizio pubblico dovrà da un lato proporre un rialzo percentuale nel prezzo, dall'altro invece dovrà impegnarsi a ottenere il marchio di prodotto "Osteria tipica trentina", mantenendolo attivo durante tutta la durata del contratto e proponendo prodotti correlati nell'annesso punto vendita: questo per salvaguardare le caratteristiche di qualità della ristorazione e della cultura dell'ospitalità che identificano l'azienda di proprietà comunale.

Nel caso in cui tutti i requisiti siano rispettati, affitto e gestione andranno al migliore offerente: l'assegnazione avverrà anche se dovesse arrivare una sola offerta, purché non al ribasso o che non presenti un aumento rispetto al prezzo base. Il regolamento è disponibile sul sito internet: www.comune.nago-torbole.it oppure presso l'ufficio protocollo al primo piano del Comune in orario di apertura al pubblico (dalle 8.30 alle 12.30 dei feriali escluso il sabato). (m.cass.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano