lieto fine

Il cane fugge spaventato dopo l’incidente sull’A22: salvato dalla Polstrada

E’ successo all’altezza di Aldeno: l’animale aveva fatto perdere le proprie tracce. Ritrovato dopo un’ora di ricerche



TRENTO. Spaventato, il cane è fuggito lungo l’A22 facendo perdere le proprie tracce. Il padrone, rimasto coinvolto nell’incidente, ha chiesto aiuto alla polizia stradale intervenuta per i primi soccorsi. 

E dopo un’ora e più di ricerche il cane è stato ritrovato sano e salvo.

E’ successo nei giorni scorsi a seguito di un incidente che si è verificato nella carreggiata nord dell’Autobrennero all’altezza di Aldeno.

Sul posto la Polizia stradale che ha prestato i primi soccorsi ai malcapitati, attuando tempestivamente tutte le procedure d’intervento finalizzate a scongiurare ulteriori conseguenze.

Uno degli automobilisti coinvolti, proprietario di un cane di media taglia, si è accorto che l’animale non era più con lui. A quel punto sono partite le ricerche, rese difficili dal buio calato sull’A22.

Dopo circa un’ora il cane è stato trovato dalla pattuglia che opera lungo l’asse autostradale, recuperato e riconsegnato ai proprietari con loro immensa gioia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo