«Il bando dell’Apss sta per uscire, Pinzolo avrà il suo medico»

Pinzolo. Il Presidio Sanitario di Pinzolo, in questi giorni è stato al centro del dibattito sulla salute pubblica in Val Rendena «avrà presto un medico di medicina generale», parola di Stefania...



Pinzolo. Il Presidio Sanitario di Pinzolo, in questi giorni è stato al centro del dibattito sulla salute pubblica in Val Rendena «avrà presto un medico di medicina generale», parola di Stefania Segnana, assessore provinciale alla salute.

Il tema dell’assenza di un medico di medicina generale a Pinzolo è stato sollevato dal giornale Trentino raccogliendo le preoccupazioni sul futuro di quest’importante presidio sanitario di prossimità di Tiziana Ballardini, consigliere comunale e referente alla sanità del Comune di Pinzolo.

Oggi l’assessore provinciale Stefania Segnana afferma «l’Azienda provinciale per i servizi sanitari sta per pubblicare un nuovo bando per reperire un nuovo medico di medicina generale per la comunità di Pinzolo» e riferisce di un incontro della consigliera comunale con delega alla sanità, Tiziana Ballardini con i rappresentanti dei medici di famiglia e la direttrice del distretto Centro Nord dell’Apss Simona Sforzin.

Tiziana Ballardini afferma che «l'interessamento dell'amministrazione comunale ha sortito dei buonissimi risultati. Apss e l’assessora Segnana hanno prontamente risposto al nostro appello di intervento, dimostrando in questo modo la presenza e la sensibilità delle istituzioni al servizio del cittadino, che oggi non è poca cosa. Sui risultati vedremo, l'importante è fare tutto il possibile per superare la preoccupazione dei cittadini di Pinzolo, ma anche della Val Rendena e dare nuovo vigore a questa importante struttura».

Intanto il dottor Manuel Tonelli il 14 lascerà il posto al dottor Guri, anch’esso a tempo determinato, in attesa del vincitore del concorso. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano