I mattoncini Lego? Si comprano in pizzeria
Novità alla Smorza di Romagnano. Il titolare Caldonazzi: «Un sogno diventato realtà»
ROMAGNANO. Vuoi un regalo bello e indistruttibile come i mattoncini della Lego, che puoi acquistare dalle 7 del mattino alle 23, quindi fino all'ultimo momento? D'ora in poi lo trovi alla Pizzeria Smorza, a Romagnano, in via dei Rimoni. E mercoledì 16 novembre, dalle 10 alle 22, nella sala al piano interrato, Giorgio e Francesca promuovono le svariate novità alla "Lego day: il mattoncino è servito". I Caldonazzi sono infatti nuovi rivenditori del famoso giocattolo danese. A Giorgio chiediamo, com'è nata questa idea un po' particolare per una pizzeria: «E' partita da una passione che accomuna il sottoscritto e mia moglie, maturata con la nascita dei nostri due bimbi Simone e Giada. Un sogno che dunque è diventato realtà».
Come verranno "catturati" i clienti? «Niente stratagemmi, ma solo mettendoci a disposizione per formulare consigli sull'acquisto, lo farà in particolare Francesca, illustrando schede che riportano, prezzo, età e numero di pezzi. Qui da noi oltre a mantenere il prezzo di listino tutto l'anno, abbiamo la peculiarità della vastità della gamma da proporre in modo da esaudire il desiderio del bambino o della bambina».
Ma il gioco del Lego conquista tutte le età... «Sono convinto di questo. Pertanto è indicato non solo per bambini dai 18 mesi in su, ma anche per genitori, nonni e collezionisti. Il 2012 riserverà poi una fantastica novità in modo specifico per le bambine». E la pizza Lego? «Abbiamo pensato anche a quella, alla pizza Lego, appunto, a forma di mattoncini, ed anche a un menù dedicato ai bambini».
Ormai è difficile entrare in un bar e non imbattersi in slot machine, o in un tabacchino senza poter acquistare un gratta e vinci. Da Smorza che oltre a pizzeria e ristorante è anche bar, tabacchino e edicola, non c'è niente di tutto ciò, proprio per una scelta della famiglia Caldonazzi. D'ora in poi si possono invece acquistare dei giochi intelligenti da scegliere tra i profili dell'avventura, della fantasia, del tecnico o dello strategico.