I libri “sostenibili” sbarcano al mercato tra frutta e formaggi

In piazza Dante tra le bancarelle della Coldiretti anche il carretto della libreria “duepunti”: testi dedicati alla cucina consapevole, agli stili di vita sani e all’economia circolare



TRENTO. Non solo verdure e formaggi trentini oggi (17 luglio) al mercato contadino di piazza Dante. 

Tra le bancarelle sono sbarcati anche i libri.

 E’ la libreria laboratorio “duepunti”, prima libreria indipendente di Trento e punto d’incontro e cultura di via San Martino 78, ad animare lo spazio riservato alle letture sostenibili oggi e  nei prossimi appuntamenti con il mercato contadino allestito da Campagna Amica di Coldiretti, sul listone che dal palazzo della Regione porta verso la stazione ferroviaria.

La libreria di via San Martino si è proposta a seguito della pubblicazione di un avviso pubblicato dal progetto Agricoltura e promozione del territorio per l’organizzazione dell’iniziativa che punta ad arricchire il mercato contadino riservato ai produttori agricoli, diventato negli anni, grazie anche alle attività organizzate dal soggetto gestore, luogo di cultura e di scambio di buone pratiche.

Oggi, sabato 17, quindi il 24 e 31 luglio, poi sabato 7, 21 e 28 agosto dalle 7.30 alle 13 sarà così attiva la vendita temporanea di libri  dedicati in particolare ad alcuni temi: consumo e cucina consapevole, stili di vita sani, cittadinanza attiva, resilienza, buone pratiche sociali e culturali, fitoterapia, economia circolare, sostenibilità ambientale, tecniche di coltivazione dell’orto. C.L.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza