Gruppo Poli, il logo ha fatto un restyling

Con un concorso web scelta la proposta arrivata dalla Serbia



 TRENTO. Il gruppo Poli ha deciso di rinnovare la propria immagine, mandando "in pensione" l'attuale logo che era stato ideato nel 1995. E lo ha fatto con un concorso sul web che ha visto premiare la proposta arrivata dalla Serbia. «Dopo 16 anni di presenza sul territorio, le ricerche di mercato ne hanno messo in discussione l'adeguatezza nel trasmettere gli ideali di tradizione e innovazione, pilastri della strategia del Gruppo, e la capacità di rappresentare in maniera efficace il posizionamento di insegna del canale alimentare, fondato su convenienza, qualità e localismo», fanno sapere dal quartier generale dell'azienda. La "firma" di un'azienda fortemente legata al territorio, con una lunga tradizione, ma al tempo stesso orientata all'innovazione, necessitava di un restyling che esprimesse anche graficamente la continua evoluzione sostenuta nel tempo.  Per fare questo, il gruppo ha percorso un cammino innovativo. Scartato il canale delle agenzie pubblicitarie tradizionali, Poli ha scelto "BootB", una piattaforma multimediale co-creativa, un motore di ricerca trasversale, interculturale, che sfrutta la forza di internet per attingere a un bacino di illimitata intelligenza collettiva, fantasia ed energia. Il tutto in tempi brevi ed a costi contenuti. Con BootB è stato possibile mettere a frutto il talento di menti creative provenienti da tutto il mondo.  Un brief depositato on line, contenente le esigenze tecniche, grafiche e comunicative ha lanciato una sfida creativa, accettata da 262 creators partecipanti. 28 i Paesi di provenienza, fra cui si citano, solo a titolo di esempio, Argentina, Brasile, Colombia, India, Indonesia, Israele, Kazakistan, Malaysia, Russia, Serbia, Singapore, Thailandia, Venezuela e molti altri. Partendo da una base di 425 progetti creativi, 149 dopo una prima scrematura da parte del direttivo Poli, il round conclusivo ha visto coinvolte 3 proposte finaliste. Il vaglio finale è spettato al cliente, attraverso due colloqui di gruppo esteso-proiettivi, ciascuno composto da 8 soggetti responsabili degli acquisiti alimentari all'interno del proprio nucleo familiare ed appartenenti a diverse fasce di età. Alla fine il vincitore finale è stata l'agenzia pubblicitaria Strawberry I&S, con sede in Serbia. Il costo? Poco meno di ottomila euro: un vero e proprio affare per i Poli.













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Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

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Il calendario Pirelli torna al nudo con un inno alla diversità

La natura modella i corpi, in un tronco levigato fa capolino il busto, rami poggiati decorano una schiena, la riva del mare fa da velo accarezzando la pelle. In un contesto naturale, senza orpelli, la nudità è sensuale certo, forse anche erotica ma al netto di volgarità e la bellezza è contemporanea nel momento in cui esalta non la perfezione e l'età giovane ma la diversità dei corpi e dei generi sessuali, l'unicità delle persone senza età. Il nuovo calendario Pirelli, ormai una istituzione essendo arrivato a festeggiare 61 anni di storia, dal 1964 al 2025, si rinnova, inverte la rotta con un netto ritorno al nudo del corpo dei protagonisti, tra cui la nostra Elodie ma in una chiave diversa, contemporanea. Fotografato a Miami sulle spiagge selvagge dell'Historic Virginia Key Beach Park dal giovane Ethan James Green, americano di spicco nella ritrattistica con uno studio affermato a Chinatown a New York, affiancato per l'occasione da Tonne Goodman, ex fashion editor di Vogue Us, il Pirelli è stato presentato a Londra al Natural History Museum. Le 24 fotografie di Refresh and Reveal ritraggono 12 talenti. E il cast è tutto: a cominciare dall'ex modella, scrittrice indiano-americana, conduttrice televisiva Padma Lakshimi (che ha fatto la campagna per Kamala Harris e a pochi giorni dall'esito del voto dice di essere ancora sotto choc per la vittoria "fascista" di Trump, "afflitta perchè non è stata votata dalle donne che non riescono a liberarsi del patriarcato che è ne dna della loro cultura"). Molti attori come l'anglo-nigeriano di Star Wars John Boyega, Vincent Cassel (57 anni e uno scatto a ritmo di capoeira per l'occasione), la britannica di Bridgerton Simone Ashley, la sudcoreana Hoyeon vista in Squid Game, Jodie Turner-Smith, l'artista visiva Martine Gutierrez. Nel cast tre talenti dalla sessualità non binaria: la modella, attrice e attivista americana transgender Hunter Schafer, la modella americane trans Connie Fleming con una incredibile storia personale, musa iconica di Mugler e di Vivienne Westwood e la 57enne modella gay Jenny Shimizu (ex di Angelina Jolie e di Madonna). Oltre allo stesso Ethan James Green e a Elodie.