«Grillo? Se la politica fa il suo dovere, scompare»

Il sindaco di Verona Flavio Tosi a Rovereto per le Europee: «L’autonomia trentina? Diamola anche a chi finora ne è stato privo»



ROVERETO. «La gente vota per Beppe Grillo perché è incazzata, perché in Italia la politica non fa il suo dovere. Ma se la politica riprenderà a fare il suo dovere allora Grillo scomparirà». Lo ha detto il sindaco di Verona Flavio Tosi. Parlando a Rovereto e a Bolzano nel quadro della campagna per le Europee, Tosi ha aggiunto: «Per esempio all'interno dell'Europa l'Italia non sa farsi valere: siamo il terzo contribuente tra i Paesi dell'Unione ma non contiamo nulla».

A Tosi è stato chiesto poi di commentare la situazione delle autonomie speciali, in particolare quella del Trentino Alto Adige: «La Lega - ha risposto - è sempre stata per le autonomie. In questo caso non si tratta di togliere autonomia a chi già ce l'ha. Occorre invece dare un po’ di autonomia a chi finora ne è stato privo». Tosi, infine, ha assicurato che resterà sindaco di Verona, pur presentandosi candidato alle Europee: «Ho ancora tre anni di mandato e la mia candidatura è una candidatura di servizio».













Scuola & Ricerca

In primo piano