Grigno, due tamponamenti sulla statale
Ferite non gravi per le persone coinvolte, ma pesanti ripercussioni per il traffico
TRENTO. Due tamponamenti, avvenuti entrambi a Grigno, sulla statale 47, hanno messo a dura prova la viabilità. Il primo incidente è accaduto alle 13.45 di sabato 23 aprile con due auto coinvolte e due persone ferite, trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Borgo, fortunatamente entrambe con ferite lievi. Sul posto i sanitari del 118 con l’ambulanza e i carabinieri del Radiomobile, che hanno compiuto i rilievi del sinistro.
Il secondo tamponamento, invece, è avvenuto poco meno di un paio d’ore più tardi: anche in questo caso, danni ingenti ai quattro mezzi coinvolti e due persone ferite: due donne di 30 e 36 anni. I sanitari del 118 dell’ospedale di Borgo sono di nuovo usciti per soccorrere le protagoniste del sinistro e, dopo averle medicate sul posto, trasportarle al pronto soccorso. Anche nel loro caso, la lunga serie di esami a cui sono state sottoposte, come da protocollo, non hanno evidenziato ferite o lesioni gravi.
Anche su questo secondo incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Borgo per i rilievi. Assieme a loro, anche i vigili del fuoco volontari di Grigno che si sono occupati della rimozione dei mezzi e della pulizia della carreggiata. Operazioni che hanno richiesto del tempo durante il quale, in entrambe le direzioni, si sono formate ogni volta lunghe colonne di veicoli. La velocità con cui sono state sbrigate le varie operazioni e il lavoro delle forze dell’ordine hanno permesso di risolvere la situazioni in tempi tutto sommato brevi.